Settimana Nazionale della Celiachia
Support2022-07-21T10:14:54+02:00
La Colomba di Pasqua è il dolce tradizionale che viene molto spesso servito e consumato durante le festività pasquali.
Si tratta di un dolce lievitato guarnito con canditi e ricoperto di mandorle e glassa croccante. Già nella sua versione classica è buonissimo, ma quest’anno che ne dici di tentare delle varianti golose per stupire i tuoi ospiti?
Ecco dunque 3 idee originali che vanno a rivisitare la ricetta tradizionale della Colomba.
Nonna Anita e la celiachia
L’unico modo per contrastare questa intolleranza, una volta correttamente diagnosticata, è quello di modificare la propria dieta, escludendo totalmente cibi ed alimenti che contengono glutine o che possono esserne stati contaminati.
Ed è proprio per questa ragione che è nata la gamma Nonna Anita: prodotti e preparati per dolci che permettono di realizzare a casa, rapidamente e senza alcuna difficoltà, torte e dessert rigorosamente Gluten Free.
In un’ottica di attenzione alla salute ed al benessere alimentare, i preparati in polvere Nonna Anita Anita richiedono l’aggiunta di un solo ingrediente: basterà semplicemente miscelarli con acqua o olio o panna nelle quantità indicate sulla confezione e il vostro dolce sarà pronto per essere gustato!
Gran parte dei prodotti Nonna Anita sono inoltre rimborsabili dal Sistema Sanitario Nazionale (SSN) grazie all’inserimento nel Registro Nazionale degli Alimenti senza glutine pubblicato dal Ministero della Salute.
.
Clicca qui per vedere quali prodotti sono rimborsabili: cosa aspetti? Scoprili tutti!