Colazione a sorpresa per la Festa della Mamma
alessia2023-05-25T09:46:25+02:00
Per regalarle un dolce risveglio
È sempre il solito dilemma: cosa regalo quest’anno alla mamma per la sua festa?
Anno dopo anno ci spremiamo le meningi per farci venire in mente il regalo migliore, perfetto per scaldarle il cuore, ma pian piano le idee cominciano ad esaurirsi, non è così?
Noi di Nonna Anita ci abbiamo ragionato molto, e siamo giunti alla seguente riflessione: è davvero certo che le nostre mamme si aspettino un regalo particolare da noi figlie e figli? Oppure il regalo più bello non è altro che passare del tempo di qualità con loro?
Quest’anno dunque ci siamo ripromessi di seguire la seconda strada, a partire dal risveglio.
Passeremo la giornata con le nostre mamme (la festività ricorre di domenica, quindi non avremo neanche il deterrente del lavoro) ma, prima di tutto, prepareremo loro una colazione a sorpresa per far loro iniziare il 14 maggio con allegria e dolcezza.
Interessa anche a voi? Ecco allora alcune idee per fare una coccola mattutina alla donna più importante della vostra vita nel suo giorno speciale.
Allestimento della colazione
Dal momento che si tratta di un giorno particolare, vogliamo fare le cose in grande.
Sicuramente la colazione a letto sarebbe una sorpresa inaspettata ma forse anche un po’ scomoda, quindi consigliamo di allestire la tavola da pranzo o del soggiorno con una bella tovaglia, dei piattini da dessert, tovaglioli, posate, … insomma, apparecchiate tutto per bene, come se doveste servire un brunch.
Una volta posizionate le cose essenziali, è il momento delle decorazioni.
Fatele preparare in anticipo dal vostro fiorista di fiducia un bel centrotavola con i suoi fiori preferiti, questo darà un tocco di colore all’intero allestimento e le farà sicuramente piacere.
E poi non dimenticatevi di comprarle un bigliettino di auguri (ancora meglio se riuscite a scriverglielo di vostro pugno) e posizionatelo sotto il suo piatto in modo che si intraveda.
La colazione perfetta per stupire ogni mamma
La tavola è pronta, ora è il momento di ricoprirla di golose creazioni.
Le opportunità sono innumerevoli e ovviamente non si possono scegliere tutte. L’importante è selezionare le ricette che piacciono di più alla vostra mamma.
Qui in redazione abbiamo fatto una selezione di ricette che ognuno di noi andrà a preparare in base ai gusti della propria mamma.
Ecco alcuni spunti per voi:
- Pancakes.
I pancakes sono una delle opzioni più gettonate perché sono golosi e al tempo stesso facilissimi da preparare. Inoltre si adattano a tutti i palati perché si sposano benissimo con un’ampia varietà di guarnizioni: frutta fresca (mirtilli, more, fragole, banane, ecc), cioccolato fuso, caramello, sciroppo d’acero, miele, … e chi più ne ha più ne metta; - Crepes.
Anche le crepes sono d’obbligo sulle tavole di un giorno così speciale.
Un’idea che è piaciuta molto a noi del team è quella della Crepes Cake, una “torre di crepes” impilate e farcite con crema chantilly, per poi venire ricoperte da uno strato di crema spalmabile alla nocciola o al pistacchio. Troppo golosa!
Le crepes, tra l’altro, rendono molto bene anche con le farciture salate… non a tutte le mamme può piacere una colazione dolce, giusto?! - Torta farcita.
Un classico! Per fare davvero contenta la mamma cosa c’è di meglio che farle trovare in tavola la sua torta farcita preferita a fianco ad un bel cappuccino. E anche se la sua torta prediletta è un tantino complicata da realizzare, i dischi di Pan di Spagna pronti da farcire di Nonna Anita vengono in nostro soccorso. Per cui, non disperiamo. 😉
Questi sono solo alcuni dei dessert che possiamo preparare per la Festa della Mamma, ma sono un buon inizio per progettare nel dettaglio una colazione indimenticabile.
Ultimo ingrediente fondamentale: ditele che le volete bene, tra tutto sarà certamente il gesto che apprezzerà di più.