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F.A.Q.

Le Domande Frequenti dello shop di Nonna Anita

I dati personali forniti all’atto della registrazione vengono custoditi solo ed esclusivamente presso i nostri server e non verranno mai resi accessibili a terzi per nessun motivo.

Nonna Anita li utilizzerà solo per le normali operazioni relative ad acquisti, fatturazione, newsletter, promozioni, comunicazioni via mail e per la normale gestione dell’Account.

Per le transazioni bancarie utilizziamo servizi con elevati standard di affidabilità che garantiscono la sicurezza con modalità SSL basata su crittografia a 128 bit.
Controllate sempre che, al momento della transazione, appaia il protocollo “Https” nella barra degli indirizzi del vostro browser.

Questo significa che si è passati su una pagina sicura.

Non è un problema!
È sufficiente un click su “Dimenticato la Password?” accedendo alla pagina di Login o alla pagina Account del sito.

Ti verrà spedita una mail per reimpostare la password.

In questo caso è necessario inviare una mail a ordini@nonna-anita.it indicando nome e cognome, codice fiscale con i quali ci si è registrati.

Controlleremo nei nostri database per individuare il tuo Account e riceverai una mail di risposta con tutti i dati relativi.

Noi di Nonna Anita cerchiamo di rendere i tuoi acquisti online semplici e divertenti! Per questo vogliamo evitare di affollare la tua casella email.

Riceverai solo alcune comunicazioni essenziali: al momento dell’ordine il sistema ti invierà automaticamente una mail di conferma, contenente tutti i dati inerenti.

Ti invieremo una seconda email con la conferma d’ordine che attesta che l’ordine è stato preso in carico e il pagamento ricevuto.

Riceverai una terza mail nel momento in cui il tuo ordine verrà spedito.
Potresti essere contattato via mail anche nel caso in cui: siano stati effettuati cambiamenti all’ordine o nel caso in cui vengano modificati i tuoi dati di spedizione o fatturazione; si siano verificati problemi con il pagamento o nel raro caso in cui non fosse possibile evadere l’ordine completamente o parzialmente.

In aggiunta a queste mail di base del sistema, ti terremo informato su tutte le offerte speciali e le iniziative di Nonna Anita.

Nel caso in cui non volessi ricevere la nostra newsletter basterà esplicitarlo cliccando sul relativo link all’interno della newsletter.

Se hai effettuato l’accesso al tuo Account prima di aver messo i prodotti nel carrello il sistema registrerà automaticamente le tue scelte e le manterrà in memoria.

Se quindi effettui il logout e torni a visitare il sito in un secondo momento, troverai tutti gli articoli lasciati nel carrello finché non li rimuoverai o completerai l’ordine.

Domande relative agli Acquisti

Il nostro Sistema invia automaticamente una mail di “Conferma Ordine” e questa dovrebbe essere consegnata nella tua casella mail immediatamente dopo aver confermato l’ordine.

Se non la ricevi entro pochi minuti, controlla per prima cosa se non sia finita erroneamente nello spam.

Nel caso in cui non fosse presente nello spam inviaci una segnalazione a ordini@nonna-anita.it.
Provvederemo ad inviarti una nuova copia.

Per poter utilizzare il codice coupon inseriscilo nel campo “Codice Promozionale” nel carrello al momento dell’ordine, prima di iniziare la procedura di Checkout.

Se il tuo ordine non è ancora stato spedito è generalmente possibile effettuare delle modifiche per quanto riguarda l’indirizzo di consegna.

In questo caso è necessario comunicare il nuovo indirizzo tempestivamente tramite una e-mail a ordini@nonna-anita.it.

Il personale incaricato provvederà a contattarti e verificare se è ancora possibile modificare l’indirizzo.

Per prima cosa è necessario verificare che il prodotto mancante non sia stato stornato dall’ordine di consegna, visitando la pagina del proprio Account e accedendo all’ordine dal Pannello di Controllo.

Può capitare a volte che un prodotto apparentemente disponibile non risulti poi effettivamente evadibile a causa di ritardi di approvvigionamento da parte dei fornitori di Nonna Anita.

Riceverai un rimborso parziale con la stessa modalità con cui hai effettuato l’ordine. In caso di pagamento in contrassegno, sarai contatto per concordare una modalità di rimborso.

Nel caso invece in cui il pacco risultasse aperto, danneggiato o comunque non conforme, vi invitiamo a firmare con riserva di controllo o a rifiutare il ritiro.

Domande relative alle Spedizioni

Le consegne di Nonna Anita coprono tutto il territorio nazionale e vengono gestite dal corriere GLS.

Per quanto concerne le destinazioni denominate “Zone Disagiate” e previste usualmente da tutti i Corrieri operanti in Italia, Nonna Anita si riserva di utilizzare in alternativa altri Corrieri non citati nella pagina “Spedizioni”.

Il ricorso a questa opzione è dettato dalla disponibilità dei Corrieri Espresso a seconda dei casi e delle variabili di peso del collo verso destinazione della merce.

La lista completa delle zone soggette a spedizione alternativa è la seguente:

  • Isole della di Laguna Venezia,
  • Isole Minori della Sardegna,
  • Oristano,
  • Ogliastra (NU),
  • Carloforte,
  • Capri,
  • Ischia,
  • Procida,
  • Cinque Terre,
  • Lampeusa,
  • Ustica,
  • Isole Eolie,
  • Egadi e Pontine,
  • Isole Tremiti,
  • Isola del Giglio,
  • Isola d’Elba,
  • Sondrio,
  • Sirmione,
  • Potenza,
  • Matera,
  • Aosta,
  • Savona,
  • Imperia,
  • La Spezia,
  • Trieste,
  • Belluno,
  • Massa Carrara,
  • L’Aquila,
  • Chioggia Sottomarina.

I tempi previsti per la consegna con altri Corrieri sono solitamente di 2 o 3 giorni lavorativi, in base all’indirizzo di destinazione.

Noi di Nonna Anita cerchiamo sempre di evadere gli ordini il più celermente possibile. I tempi di spedizione possono variare da uno fino a quattro giorni.

Nota speciale per i periodi di festività e controlli di magazzino: durante tutto il periodo che va dal 24 dicembre al 7 gennaio, prima delle festività natalizie, i tempi di consegna possono in alcuni casi essere più lunghi del previsto, a causa dell’alto numero di ordini da processare e dell’aumento del traffico gestito dai Corrieri.

Inoltre durante tutto il periodo che va dal 20 gennaio al 20 febbraio l’evasione degli ordini può dilungarsi.

Ci scusiamo anticipatamente per eventuali ritardi e per il conseguente disagio arrecato.

Malgrado tutti gli sforzi di Nonna Anita per garantire un imballo che preservi i prodotti da eventuali rotture, può capitare che i pacchi vengano maltrattati durante il trasporto e la consegna.

Se nel momento in cui ritiri la merce firmi la bolla di consegna aggiungendo la frase “firma con riserva di controllo” ci metterai in grado di contestare eventuali danni provocati dagli addetti alla consegna ed ottenere un risarcimento.

Segnalazioni e problemi tecnici

Nel caso in cui si riscontrassero malfunzionamenti del sito è possibile segnalare l’inconveniente con una mail a: ordini@nonna-anita.it.
È importante indicare con quale browser e quale versione di browser si sono verificati problemi di usabilità (esempio: Explorer 7, Firefox 3.2, ecc.) e il sistema operativo utilizzato, esempio Windows Vista, Mac Osx Leopard, Windows XP, ecc.

Il nostro reparto informatico prenderà provvedimenti per risolvere le anomalie di funzionamento al più presto possibile.
Grazie a tutti per la collaborazione!

Se il tuo browser internet si blocca e non ti permette più di accedere alla pagina del tuo Account su Nonna Anita, può essere utile svuotare la cache e i cookies del browser e quindi riprovare ad effettuare il Login.

Nel caso in cui il malfunzionamento dovesse persistere è necessario contattarci e risolveremo insieme il problema.

Torna allo shop e riempi il carrello dei prodotti Nonna Anita!

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