Procedimento
1Unite i 2 tipi di farina in una ciotola grande e aggiungete il sale. Mescolate il tutto. Aggiungete un cucchiaio di olio, lo zucchero, i 2 grammi di lievito di birra e l’acqua. Amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto omogeneo. Riponete a lievitare in un luogo caldo per circa 3 ore.
2Una volta che l'impasto sarà raddoppiato di volume, infarinate una spianatoia e adagiatelo sopra. Lavorate per qualche secondo e stendete una sfoglia sottile di circa 3 mm aiutandovi con un matterello. Ricavate delle forme tonde con un coppapasta di circa 4 cm. Adagiate le pizzette ottenute in uno stampo rivestito di carta forno e coprite con un canovaccio. Lasciate riposare per 15 minuti.
3Riprendete le pizzette e create un solco centrale aiutandovi con le dita. Adagiate all’interno la passata di pomodoro, il sale e l’olio. Infornate in forno già caldo a 180°C per 10 minuti.
4Nel frattempo tagliate la mozzarella a listarelle sottili e le olive, creando le forme che più vi aggradano. Per le pizzette mummia sarà semplicissimo!
5Tirate fuori dal forno le pizzette, aggiungete la mozzarella, le olive ed infornate per un ulteriore minuto. Servite ben calde: saranno spaventosamente buone!