Naked Cake con crema tiramisù e fragole
Questa Naked Cake sarà un successo assicurato!
Maggio 20, 2019
Tempo di preparazione:
45 minuti
Ingredienti
1 Preparato per Crema Tiramisù
1 Bagna analcolica alla vaniglia Nonna Anita
Procedimento
Per la crema
1Versate la panna fredda in un contenitore ed aggiungete il contenuto del Preparato per Crema Tiramisù. Sbattete con le fruste o con il mixer fino a che il composto non si addensa (3\4 minuti) poi mettete a riposare in frigo per mezz’ora.
Per la salsa
1Nel frattempo preparate la salsa alle fragole: lavate ed asciugate la frutta e mettetela nel mixer con lo zucchero ed il succo del limone filtrato, fate girare per qualche minuto fino ad ottenere una salsa liscia e senza grumi. Aggiungete 2 cucchiai di Bagna analcolica alla vaniglia che dona al composto un profumo delizioso.
Per la torta
1Prendete il primo disco di Pan di Spagna, bagnatelo in modo uniforme con la salsa alle fragole e vaniglia poi ricoprite con uno strato di crema Tiramisù. Adagiate un altro disco di pan di spagna sulla crema, guarnite con la salsa alle fragole, altra crema tiramisù. Ripetete una terza volta e concludete con l’ultimo disco di pan di spagna.
2Bagnate con la salsa e ricoprite con la panna montata. Nel microonde o a bagnomaria fate sciogliere il cioccolato bianco con tre cucchiai di salsa alle fragole e versatelo delicatamente lungo i bordi della torta. Decorate con ciuffetti di panna, fragole e fiori. Mettete la torta in frigo per qualche ora e servite.